93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
5
Maggio

Metónga öna préda sura

La compagnia I contastorie prendono parte alla rassegna "Sarnek che grègna 2023. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata per salvaguardare il patrimonio dialettale bergamasco.

EVENTO CONCLUSO

Dolores è figlia di Annibale, custode comunale del cimitero (sotramorcc), e di Maddalena che,  ...rassegnata, vive in una casa adiacente al cimitero.  Dolores pur essendo una bella ragazza non trova il moroso perché figlia appunto del ...sotramorcc.
Conosce Giulio e se ne innamora contraccambiata. Non vuole lasciarselo fuggire e quindi, ordine tassativo: non rivelare il vero mestiere del padre che, suo malgrado, deve fingere di essere ...impresario edile.
Spassoso è l'incontro prima di Annibale e Maddalena con Giulio e poi quello con in futuri suoceri della figlia.
La commedia è piena di battute, esilaranti, di situazioni paradossali e demenziali tipiche della Crazy Company fino al colpo di scena finale.


Continua la rassegna teatrale "Sarnek che grègna 2023", con diversi appuntamenti di spettacoli in dialetto Bergamasco. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata dalla compagnia del Ducato di Piazza Pontida. In questa occasione si esibirà la compagnia teatrale "I Contastorie" di Viadanica, con l'opera "Metonga ona préda sura". Di Mario Dometti, con la regia di Romualdo Bellini.



Se parteciperete a uno degli spettacoli di questa rassegna,  OXO Bergamo e Brescia, collaborando con questa iniziativa ed essendo quindi sponsor, metteranno a disposizione dei buoni sconto da usare nei diversi punti vendita dei loro negozi.

Per maggiori info clicca qui


Contatti

Telefono: 035.910900
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 5 maggio 2023 21:00

Fine: venerdì 5 maggio 2023 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Sarnico, Viale della Libertà, 13