Notte bianca
All'interno di "Se state a Seriate 2023", la consueta rassegna di eventi, spettacoli, letture e tanto altro, notte bianca Sport and Shopping con tanti giochi e animazioni per tutti.

Seriate resta sveglia per una delle notti più lunghe dell’anno. Sabato 16 settembre, dalle 17 alle 24, è in programma l’attesa Notte Bianca con sport, musica, commercio e tanto intrattenimento. Il centro cittadino si trasformerà in una palestra a cielo aperto dove assistere alle esibizioni di una trentina di società sportive e partecipare a prove pratiche. Scaldate i muscoli, perché sarà tempo di danza, urban dance, calcio, pallavolo, pallacanestro, rugby, nuoto e attività subacquee, fitness, equitazione, arti marziali, ginnastica ritmica, giocoleria, difesa personale e attività legate alla montagna. Gonfiabili per bambini e non solo, stand delle società sportive e dei negozi seriatesi, punti ristoro si troveranno lungo il percorso che da Galleria Italia arriva in via Dante, passando per Piazza Donatori di Sangue e via Italia. E in biblioteca? Grazie alla collaborazione con la Biblioteca dello Sport Marabini e CSI, tornei di calcio balilla, giochi da tavolo, spazio psicomotricità e angolo pappa per i piccoli.
sE...state a Seriate «C’è da fare, c’è sempre qualcosa da fare ...», il motivo di Giorgia passa per la testa considerando il ricco palinsesto di «sE... state a Seriate», ideato in collaborazione con la biblioteca e il cineteatro Gavazzeni. Caleidoscopio di proposte, spazia dalla musica al teatro, dal cinema alla danza, da letture a laboratori per bambini, da momenti di gioco a presentazione di libri. Per i cinefili oltre 50 proiezioni cinematografiche.