Nutrimenti invisibili
Non tutto ciò che ci sostiene è visibile o misurabile. Forze sottili attraversano le nostre esistenze, ma cosa ci tiene in vita oltre il bisogno alimentare? In programma una cena filosofica, una modalità insolita di stare insieme e di fare filosofia.

Non tutto ciò che ci sostiene è visibile o misurabile. Forze sottili attraversano le nostre esistenze, ma cosa ci tiene in vita oltre il bisogno alimentare? È possibile nutrirsi di senso, di relazioni, di bellezza? Esiste una fame e una sete che nessun alimento può saziare? Forse il vero nutrimento è una domanda che rimane aperta e noi vi aspettiamo per scoprirlo insieme in questa cena filosofica!
Le cene filosofiche costituiscono una modalità insolita di stare insieme e di fare filosofia. Durante la serata gli stimoli dei sensi saranno accompagnati da spunti e riflessioni condivise. Un momento d’incontro dove combinare la dimensione culturale, il piacere della socializzazione e del buon cibo! Cena perché stuzzica l’appetito e filosofica perché mette la filosofia in pratica attraverso il dialogo, dando a tutti l’opportunità di mettere in gioco i propri pensieri, imparando con e attraverso gli altri.
Facilitano la serata Agnese Previtali & Raffaella Nava, consulenti filosofiche riconosciute da Phronesis (Associazione Italiana Consulenza Filosofica).