Anniversario dell’assalto a Villa Masnada e del conseguente eccidio di Petosino
In occasione del settantottesimo anniversario dell’assalto a Villa Masnada e del conseguente eccidio di Petosino, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre ci saranno le celebrazioni

In occasione del settantottesimo anniversario dell’assalto a Villa Masnada e del conseguente eccidio di Petosino, venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre ci saranno le celebrazioni.
Il fine settimana inizierà venerdì 23 con uno spettacolo cinematografico presso la Porta del Parco di Mozzo.
Si inizierà alle 20.30 con i saluti istituzionali, seguiranno le musiche del gruppo "il Sipario" con finale produzione del film "Bella ciao".
Sabato 24 settembre "La traccia partigiana": itinerario storico per ricordare i partigiani caduti nell'Eccidio di Petosino IV edizione.
Il programma prevede una camminata lungo il percorso compiuto dai partigiani della Brigata Val Brembo, il 26 settembre 1944, dopo l'assalto a Villa Masnada, fino all'epilogo sui colli di Petosino.
L'ultima giornata è quella di domenica 25 settembre con il raduno del corteo alle 9.45 in via Martiri della Libertà a Petosino, celebrazione del ricordo ai caduti e, alle 11, la S.Messa nella Parrocchia di Petosino.