Mafia e antimafia nella storia dell'Italia repubblicana
Per il festival culturale «Fili del Tempo» organizzato dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca, è in programma un incontro sul tema della mafia nel corso della storia dell'Italia repubblicana, con l'intervento di Nando Dalla Chiesa e Federica Cabras.
Il comune di Terno d'Isola è lieto di ospitare il festival culturale «Fili del Tempo», dedicato alla Storia organizzato dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca con la collaborazione dell' Università degli Studi di Bergamo.
Il progetto propone un ciclo di incontri pubblici diffusi sul territorio bergamasco, con studiosi ed esperti di alto profilo, per stimolare il dialogo tra storia e attualità. Gli appuntamenti si terranno nelle biblioteche aderenti.
Mercoledì 18 marzo alle 20.30 presso il Teatro dell'Oratorio (via Milano, 12 Terno d'Isola) si terrà l'incontro "Mafia e antimafia nella storia dell'Italia repubblicana".
Intervengono Nando Dalla Chiesa, docente dell'Università degli Studi di Milano e figlio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, e Federica Cabras dell'Università degli Studi di Milano. Introduce Alessandro Sipolo, Scuola Popolare Antimafia.
