93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
15
Febbraio

Prenditi cura del tuo perineo

Corso di ginnastica per il pavimento pelvico. Quasi un quarto della popolazione femminile soffre di disturbi del pavimento pelvico, con significative ripercussioni sul benessere fisico, psichico e sociale.

EVENTO CONCLUSO

Corso di ginnastica per il pavimento pelvico. Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli e legamenti che danno supporto e sostegno agli organi contenuti nel bacino, cioè vescica, utero e retto. Quasi un quarto della popolazione femminile soffre di disturbi del pavimento pelvico, con significative ripercussioni sul benessere fisico, psichico e sociale. In alcuni momenti delicati della donna, come il parto o la menopausa, può subire un indebolimento, perdendo la sua forza e la sua tonicità. Una delle conseguenze più frequenti è una leggera incontinenza durante la corsa, il salto o durante l’atto di tossire o dello starnutire. Esistono esercizi specifici per migliorare il tono e la sensibilità di questi muscoli, per prevenire o curare l’incontinenza. Il gruppo “Prenditi cura del tuo perineo” è dedicato a tutte le donne che vogliono prendere coscienza di questa parte del corpo, imparare a muoverla, rilassarla e prendersene cura. È consigliato soprattutto dopo il parto e prima, durante e dopo la menopausa. Prima di iniziare il percorso di gruppo ci sarà una valutazione individuale gratuita del pavimento pelvico per verificare l’idoneità alla partecipazione. mercoledì 15 febbraio dalle 20:30 alle 21:30 (ciclo di 5 incontri) Conduce: Marta Guerini, Ostetrica presso il Consultorio Familiare Zelinda. I posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la preiscrizione. Il costo del percorso è di 60 euro. #consultoriofamiliarezelinda #pelvico #trescore #salute #gruppoCorso di ginnastica per il pavimento pelvico.
Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli e legamenti che danno supporto e sostegno agli organi contenuti nel bacino, cioè vescica, utero e retto. Quasi un quarto della popolazione femminile soffre di disturbi del pavimento pelvico, con significative ripercussioni sul benessere fisico, psichico e sociale.
In alcuni momenti delicati della donna, come il parto o la menopausa, può subire un indebolimento, perdendo la sua forza e la sua tonicità. Una delle conseguenze più frequenti è una leggera incontinenza durante la corsa, il salto o durante l’atto di tossire o dello starnutire. Esistono esercizi specifici per migliorare il tono e la sensibilità di questi muscoli, per prevenire o curare l’incontinenza.
Il gruppo “Prenditi cura del tuo perineo” è dedicato a tutte le donne che vogliono prendere coscienza di questa parte del corpo, imparare a muoverla, rilassarla e prendersene cura. È consigliato soprattutto dopo il parto e prima, durante e dopo la menopausa.


Prima di iniziare il percorso di gruppo ci sarà una valutazione individuale gratuita del pavimento pelvico per verificare l’idoneità alla partecipazione.
mercoledì 15 febbraio dalle 20:30 alle 21:30 (ciclo di 5 incontri)


Conduce: Marta Guerini, Ostetrica presso il Consultorio Familiare Zelinda.

Informazioni

Prezzo: 60 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.0072380
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 15 febbraio 2023 20:30

Fine: mercoledì 15 febbraio 2023 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Consultorio familiare Zelinda

Trescore Balneario, via Fratelli Calvi, 1