93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
21
Marzo

Seven Winters in Tehran

Per il terzo appuntamento della rassegna "Vite (in)difese": Seven Winters in Tehran, il patriarcato contro una donna simbolo della resistenza.

EVENTO CONCLUSO

Il film in programma per questa serata racconta la storia di Reyhaneh, una giovane donna che, all'età di 19 anni, uccide un uomo che stava cercando di violentarla. Questo evento scatena una serie di conseguenze che coinvolgono anche la sua famiglia. Reyhaneh viene successivamente arrestata e accusata di omicidio. Il film segue il suo processo legale, la sua detenzione e il suo destino, trasformandosi in un simbolo di resistenza per l'intero Paese. Offrendo uno sguardo profondo e ricco di sfumature su una società conflittuale e violenta, il film non è caratterizzato da suspense sull'esito, ma piuttosto dall'offrire una storia umana profonda, dignitosa e ricca di sfumature di una società in conflitto.
Interverrà Valerio Pietrangelo, esperto di lingue e culture del mondo musulmano.

Rassegna "Vite (in)difese": La lotta globale per i diritti umani. Un ciclo di 5 documentari, organizzato da #faremeglio, per esplorare le sfide e le lotte per la difesa dei diritti umani in diverse parti del mondo, ispirato al settimanale Internazionale. Ogni film sarà seguito da un dibattito con esperti e attivisti.

Informazioni

Prezzo: 5 euro a serata / 20 euro di abbonamento per l'intera rassegna

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 21 marzo 2024 20:45

Fine: giovedì 21 marzo 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Treviglio Anteo spazioCinema

Treviglio, viale Montegrappa