93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
6
Agosto

Affabulare: il racconto del raccontare

Per la rassegna "Segnali Experimenta", una serata di e con Candelaria Romero.

EVENTO CONCLUSO

Torna il Festival Internazionale del Teatro di Gruppo “Segnali Experimenta - Circuiti Lombardia Spettacolo dal Vivo”. Si parte con la nuova proposta di “Letture - Racconti Teatrali al Castello”, a cui si aggiungono le sezioni storiche di “Teatro in Famiglia” e dei “Circuiti” veri e propri. La manifestazione è promossa, come sempre, dal Laboratorio Teatro Officina in collaborazione con la Regione Lombardia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Urgnano. A partire da questa trentaduesima edizione sarà dell’organizzazione anche la Pro Loco urgnanese.

Anche quest’anno, quindi, una mini-stagione teatrale che si confronta con la nuova epoca che stiamo vivendo nel rispetto della sicurezza del pubblico, degli artisti e dei luoghi che ne saranno palcoscenico. Una stagione teatrale tesa alla valorizzazione di spazi diversi e alternativi - tutti rigorosamente all’aperto - sia ad Urgnano che nella vicina frazione di Basella. 

Affabulare: esporre, presentare in forma di favola, parlare, raccontare in modo sapiente, piacevole, accattivante. Dal latino fabula 'favola'. Le storie viaggiano insieme a noi, tramandano le nostre origini e ci proiettano in mondi nuovi, ci fanno sentire parte di una comunità, quella umana. Nascono in ambito popolare, spiegano l'inspiegabile e hanno la capacità di accendere l'invisibile. Nato dall’esperienza di 25 anni di narrazioni in giro per l’Italia, lo spettacolo si rifà a favole tradizionali e ad aneddoti autobiografici, accompagnati da riflessioni sul senso del narrare.

Spettacolo per tutti
Tecniche: teatro di narrazione (fiabe e leggende da tutto il mondo)
Posti disponibili: 50

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
I posti sono numerati con distanziamento. È obbligatoria la prenotazione contattando la Pro Loco Urgnano.
Info: info@prolocourgnano.org  Cell. 351.6041601.

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: info@prolocourgnano.org
Visita il sito
Telefono : 351.6041601

Organizzatore

Laboratorio Teatro Officina

Via Due Giugno, 136, Urgnano

035/891878

Data e Ora

Inizio: giovedì 6 agosto 2020 20:45

Fine: giovedì 6 agosto 2020 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Convento Padri Passionisti

Urgnano, Piazzale Santuario