L’è ona música à la bùna
Il nuovo anno si apre all’insegna della cultura locale con l’appuntamento dedicato al rapporto tra dialetto bergamasco e musica, in programma sabato 4 gennaio alle 17 nel Salone Nobile di Villa Carrara.
L’incontro, curato da Michele Poli, offrirà al pubblico un percorso affascinante alla scoperta delle sonorità, delle espressioni e delle suggestioni della tradizione bergamasca, intrecciando linguaggio e musica in un racconto dal forte valore identitario.
Ad arricchire l’evento, le esecuzioni musicali del soprano Valentina Fassi e del pianista William Limonta, che interpreteranno brani pensati per valorizzare la musicalità del dialetto e la profondità delle sue radici popolari.
Realizzato in collaborazione con il Ducato di Piazza Pontida, custode storico della cultura bergamasca, l’appuntamento si propone come un’occasione per riscoprire un patrimonio linguistico e musicale che continua a parlare al presente.
Un pomeriggio che unisce divulgazione, arte e tradizione, aperto a tutti coloro che desiderano immergersi nell’anima del territorio.
