Venerdì
14
Luglio
Dante was a comedy
Il narratore Bruno Pizzi ci condurrà attraverso Inferno, purgatorio e paradiso e ci svelerà i diversi destini degli “spiriti amanti”!
EVENTO CONCLUSO

Gli ultimi anni della sua esistenza Dante Alighieri li visse in esilio, peregrinando a cavallo tra corti signorili e lande desolate alla ricerca di una nuova casa, tra avventure, guerre, pestilenze, incarichi diplomatici e sofferenze di ogni genere. Una vita d’inferno passata a comporre la cantica del paradiso. In questo sta tutta la tragica grandezza del Sommo Poeta: in solitudine, a cavallo, sostenuto solo dalla più grande forza dell’universo: l’amor che move il sole e le altre stelle.
Il narratore Bruno Pizzi ci condurrà attraverso Inferno, purgatorio e paradiso e ci svelerà i diversi destini degli “spiriti amanti”: Paolo e Francesca, Guido Guinizzelli, Cunizza da Romano sono solo alcuni dei personaggi la cui passione venne immortalata nei versi del sommo poeta. Ad accompagnare il racconto delle loro gesta un’inedita colonna sonora a cura di Michele dal Lago e della sua blues band. Poesia, musica, ma anche visioni. Infatti ci saranno proiezioni a cura del visual artist Emaskew.
Da un’idea di Fulvio Manzoni