93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Agosto

Rita Levi-Montalcini e il suo Maestro

Bergamoscienza propone la presentazione del libro Rita Levi-Montalcini e il suo Maestro. All’incontro partecipano gli autori Marco Piccolino, Alberto Cavaglion e Pietro Calissano.

EVENTO CONCLUSO

Gli appuntamenti del mese si concludono giovedì 26 agosto con la presentazione del libro Rita Levi-Montalcini e il suo Maestro  (Edizioni ETS).

Mentre l’Università di Torino veniva schiacciata dalle leggi razziali, una giovane Rita Levi-Montalcini studiava alla scuola di Giuseppe Levi, docente dispotico e difficile che sapeva però trasmettere tutta la tensione della ricerca e che non a caso aveva formato altri due futuri premi Nobel, Salvatore Luria e Renato Dulbecco. Ed è proprio nella complessa relazione tra la scienziata e il suo maestro che si può capire moltissimo della genialità, tenacia e irriverenza di Rita Levi-Montalcini. Un viaggio per immagini – tra storia della medicina, giornalismo e memoria – nella vita di una delle più grandi scienziate italiane mai vissute.

All’incontro partecipano gli autori Marco Piccolino, Alberto Cavaglion e Pietro Calissano. Modera Nicola Quadri, Segretario Scientifico dell’Associazione BergamoScienza, giornalista e comunicatore scientifico.

Tutte le dirette streaming sono come da tradizione completamente gratuite e visibili sui canali social di BergamoScienza:
Facebook | bergamoscienza   
YouTube | bergamoscienza
Twitch | bergamoscienza

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035 215992
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 agosto 2021 18:30

Fine: giovedì 26 agosto 2021 20:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo