93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
27
Ottobre

"La Casa degli Orologi" di Cristina Fabbrini Serravalle

La scrittrice bergamasca, che vive a Tenerife, torna in Italia per presentare il suo nuovo romanzo, una storia avvincente ambientata alle Canarie.

EVENTO CONCLUSO

Percorso da personaggi e storie che si intrecciano sullo sfondo dello scenario incantato, ma ricco di sorprese e percorso da colpi di scena, di Tenerife, "La Casa degli Orologi" racconta le incredibili vicende messe in moto dalla ricerca, da parte di un’agguerrita produttrice cinematografica rimasta improvvisamente senza la protagonista per il suo prossimo film, di una figura adatta a ricoprire il ruolo e a placare le ansie di un regista sull’orlo di una crisi di nervi.
Si imbatte così nell’affascinante Luna Rossa, una giovane donna dalla vita complicata e dal nome bizzarro che rispecchia la sua grande passione per la vela, le cui peripezie si snoderanno dentro e fuori dal set, accanto a personaggi curiosi e disparati, dal poliziotto, chiamato con la sua squadra ad assicurare la sicurezza di attori e operatori durante le riprese, alla sua giovane nipote, fino al tuttofare con un passato burrascoso e misterioso alle spalle.

In un imprevedibile susseguirsi di eventi, Cristina Fabbrini Serravalle ci accompagna tra i paesaggi dell’isola maggiore delle Canarie e ci trasporta, con una scrittura leggera e incalzante che cattura il lettore, nel mondo interiore dei personaggi, svelando con ironia e curiosità i loro segreti, ben più profondi e intricati del mistero che cela il pacchetto che ogni anno, puntualissimo, arriva a un anziano tenente di polizia in pensione. Ma questa è, ancora, un’altra storia, tutta da scoprire.

La scrittrice, che ha già pubblicato diversi romanzi - tra cui "Il senso dell’acqua" e la trilogia "Profumo di mandorle, sapore di cioccolato", oltre a "La ragazza delle onde", primo capitolo di una serie ambientata alle Canarie di cui il nuovo libro fa parte - presenta "La Casa degli Orologi" ai lettori bergamaschi insieme a Massimo Biggi, speaker radiofonico, doppiatore e voce ufficiale dell’Atalanta.

c/o Ristorante Le Canovine - via delle Canovine 22A, Bergamo

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero, 10 euro (apericena per chi lo desidera)

Organizzatore

Cristina Fabbrini Serravalle

Data e Ora

Inizio: giovedì 27 ottobre 2022 19:00

Fine: giovedì 27 ottobre 2022 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Via delle Canovine, 22/A