93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Ottobre

Sara Gambazza

Per il festival letterario del Lago d’Iseo «Libri sul Lago» ospite Sara Gambazza, una voce contemporanea della narrativa, che presenterà il suo ultimo libro «Quando i fiori avranno tempo per me».

Sara Gambazza, voce intensa e delicata della narrativa contemporanea, Longanesi presenta Quando i fiori avranno tempo per me (Longanesi): un romanzo struggente che racconta di una madre che non si arrende, due bambine cresciute troppo in fretta e un mondo in cui la povertà rende invisibili ma non rassegnati. Una storia di resistenza, rinascita e amore anche sotto le bombe.

Venerdì 3 ottobre – Predore, ore 20.45, Antica Pieve di San Giovanni Battista – Auditorium Civico

Festival
Dal 4 luglio al 3 ottobre 2025, Libri sul Lago – festival di storie e di luoghi – torna per la sua quarta edizione con sei incontri d’autore in sei diversi comuni del Lago d’Iseo. Un viaggio tra biografia, giallo, romanzo familiare, satira sociale, narrativa irriverente, tra storie, generi e scenari, che ispirano riflessione, ironia e amore per la lettura. Quest’anno il festival introduce una parola-tema trasversale, “felicità”, che accompagnerà il festival come spunto di riflessione con gli autori. Libri sul Lago è ideato e diretto da Roberta Martinelli, con la partecipazione e moderazione di Daniela Scotti. È realizzato da Associazione Scenari e La Libreria del Lago, con il sostegno dei Comuni di Credaro, Predore, Sarnico, Tavernola Bergamasca, Villongo e Provaglio d’Iseo e della Pro Loco di Tavernola Bergamasca; con la collaborazione delle biblioteche locali e il prezioso contributo di Istituto BCC Basso Sebino di Capriolo e Italian Optic. Un progetto culturale che unisce il territorio e costruisce ogni anno un ponte letterario tra i paesi del lago, testimoniando l’impegno condiviso delle amministrazioni coinvolte a favore della cultura sul Sebino. Piazze, palazzi, chiostri, ex chiese e parchi ospitano gli autori con i loro nuovi libri, in scenari di grande fascino: dal Parco Stella Maris del Lido Fontanì alla pieve di San Giovanni Battista, dal chiostro della chiesa di San Giorgio al Palazzo municipale, da Villa Capuani al giardino del Monastero di San Pietro in Lamosa.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 359 244 7559
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 ottobre 2025 20:45

Fine: venerdì 3 ottobre 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium Civico

Predore, Via Arrio Muciano 14