93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Novembre

Ester Viola

Al via il festival letterario «Presente Prossimo»: ospite della prima serata l'avvocata e autrice di romanzi di successo che presenta il suo lavoro «Voltare pagina».

EVENTO CONCLUSO

Ester Viola (Morbegno, 1978) è un’avvocata che porta in letteratura ciò che vede ogni giorno: separazioni, ritorni, tentativi di ricominciare. Vent’anni a Napoli tra legge (e un po’ di economia), oggi vive a Milano: dalle aule passa ai feed, osservando come i social cambiano il modo in cui ci innamoriamo, litighiamo, ci parliamo.

Per Einaudi ha pubblicato «L’amore è eterno finché non risponde» (2016) e «Gli spaiati» (2018): romanzi che raccontano l’amore quando perde l’orientamento ma non la voglia di capire. Con «Voltare pagina» (2023) costruisce invece una bussola di letture: dieci libri per attraversare dieci ferite sentimentali, senza frasi fatte.

Per «Io Donna | Corriere della Sera» cura la seguitissima posta del cuore «Le relazioni difettose», cui affianca la newsletter personale «Ultraviolet» mentre nel 2024 ha condotto per Chora Media il podcast «Ultra Calvino». Collabora con le testate Il Foglio, Vanity Fair, Cosmopolitan. Spazi diversi, una stessa missione: fare chiarezza nel rumore, trovare le parole giuste quando sembrano mancare, nella convinzione che i libri possano cambiare il modo in cui ci raccontiamo l’amore.

Informazioni

Prezzo: gratuito, fino ad esaurimento posti

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 novembre 2025 20:30

Fine: venerdì 21 novembre 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Ranica, passaggio sciopero di Ranica 1909