93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
30
Luglio

Racconti nel camino

Per la rassegna "Terre da Raccontare" ecco l’ottavo e ultimo appuntamento a Scanzorosciate con “Racconti nel camino” di Corrado Fumagalli, con Francesca Beni (attrice), Raffaella Bovo (violino) e Suleima Burrafato (pianoforte).

EVENTO CONCLUSO

Terre del Vescovado in collaborazione con Francesca Beni di Altre Stanze Teatro presenta la prima edizione della rassegna “Terre da Raccontare” letture con musica dal vivo. Selezione e riduzione di romanzi e racconti di autori bergamaschi, di origine o d’adozione, a cura di Francesca Beni.

L’ottavo e ultimo appuntamento a Scanzorosciate con “Racconti nel camino” di Corrado Fumagalli, con Francesca Beni (attrice), Raffaella Bovo (violino) e Suleima Burrafato (pianoforte).

Il Libro: “Racconti nel camino”.La riduzione dell’omonimo testo di Corrado Fumagalli.
Episodi, racconti e tradizioni della Scanzorosciate che ha rappresentato la vita dell’autore, fin dall’infanzia. Emergono ritratti di personaggi che risultano toccanti, dai tratti vividi. Fumagalli riesce, talvolta strappando un sorriso, a commuovere per la natura umana così bene tratteggiata.
Una cornice storica che trascende il tempo, per raccontarci un passato le cui dinamiche ci sono ancora oggi familiari: il tempo passa, mutano le situazioni ed i contesti, ma la condizione umana di un piccolo paese è qui visibilmente universale.

L’autore Corrado Fumagalli è stato co-fondatore del gruppo CustodiS ed è a lui che si deve la trilogia di testi dedicati a Scanzorosciate, di cui “Racconti nel camino” fa parte.

Gli artisti Francesca Beni, Attrice e formatrice, fondatrice di Altre Stanze Teatro, Raffaella Bovo, Violista e violinista, Suleima Burrafato, Pianista

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: infopoint@terredelvescovado.it
Visita il sito
Telefono : 035.654783

Organizzatore

Terre del Vescovado

Scanzorosciate

393 4349102

Data e Ora

Inizio: sabato 30 luglio 2022 20:45

Fine: sabato 30 luglio 2022 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Cascina San Giovanni

Scanzorosciate, Via San Giovanni, 1