Ciò che inferno non è
In un tempo segnato da guerre, disumanità, solitudine e cinismo, in programma in città una serie di eventi che vogliono testimoniare la presenza del Bene nella quotidianità. Incontri, dialoghi, mostre arricchiranno il fine settimana.

In un tempo segnato da guerre, disumanità, solitudine e cinismo, sentiamo l’urgenza di riconoscere e dare voce a ciò che “non è inferno”: storie, volti e opere che testimoniano la presenza viva del Bene nella quotidianità. Vogliamo rendere visibile una Bellezza ostinata e inaspettata, che resiste nei luoghi più oscuri della storia e dell’anima. Testimonianze capaci di custodire e rivelare il Bene, al quale il cuore dell’uomo aspira profondamente.
Due giorni di mostre, incontri, spettacoli, concerti storia e cultura, insieme a persone appassionate alla vita e alla realtà.
Ogni anno BergamoIncontra è un’occasione di incontro per la città, capace di veicolare contenuti importanti, divertire e intrattenere con intelligenza.
Tutti gli spazi della manifestazione sono animati, sia di giorno che di sera, dalla presenza di persone di ogni età: tante le famiglie, i bambini e i giovani, personalità dal mondo culturale, religioso, politico e imprenditoriale.