Col Cavolo - Il vegan che non ti aspetti!
Torna la quarta edizione natalizia del festival vegano per immergersi, conoscere, curiosare, scoprire tutto ciò che gravita attorno alla scelta vegan: market, cucina con proposte 100% veg (anche senza glutine), incontri, proiezioni e concerti.
Preparatevi a immergervi in una giornata interamente dedicata al mondo veg con la quarta edizione natalizia di «Col Cavolo», che si terrà Domenica 7 dicembre nella suggestiva cornice dell'ex centrale termoelettrica di Daste, uno spazio culturale e polifunzionale unico.
La manifestazione offrirà un ricco Market, aperto ininterrottamente dalle 10:00 alle 20:00. L'ampio spazio espositivo ospiterà un vero e proprio mercato vegano con banchetti che presenteranno prodotti accuratamente selezionati per la loro qualità e originalità. Potrete trovare formaggi e creme spalmabili vegetali, cioccolato, cosmetici solidi, abbigliamento e oggettistica, tutti ideali per scovare regali di Natale originali e consapevoli. Saranno presenti anche associazioni per i diritti animali e stand di autoproduzioni.
L'esperienza sarà completata dalle proposte culinarie del Daste Bistrò. Per chi desidera iniziare presto, la colazione sarà servita a partire dalle 9:00. Il pranzo è previsto su due fasce orarie, dalle 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00, mentre la cena inizierà dalle 19:00. Si consiglia vivamente la prenotazione chiamando il numero 3207203193 per assicurarsi un tavolo sia a pranzo che a cena.
Non mancherà un momento dedicato alla creatività in cucina: alle 16:00 si terrà lo show cooking della FunnyVeg Academy dal titolo "Crema golosa, zero derivati". Vegan Pink Soul, docente dell'Academy, mostrerà come creare una crema irresistibile, priva di latte o burro, perfetta per accompagnare panettoni o altri dolci delle feste. L'incontro promette di unire piacere e scoperta, dimostrando che la cucina plant-based è tutt'altro che rinuncia.
Ricordatevi di segnare sul calendario questa occasione imperdibile per scoprire e conoscere alternative estremamente gustose e uniche nel mondo veg!
