Caverpaga – Colleoni Edition
Nel fine settimana del 6-7 settembre, verranno aperti contemporaneamente al pubblico due dei principali castelli colleoneschi, Cavernago e Malpaga, residenze che testimoniano il potere e la visione strategica di Bartolomeo Colleoni.

Il comune di Cavernago presenta “Caverpaga – Colleoni Edition“. Nel fine settimana del 6-7 settembre, verranno aperti contemporaneamente al pubblico due dei principali castelli colleoneschi, Cavernago e Malpaga, residenze che testimoniano il potere e la visione strategica di Bartolomeo Colleoni. Grazie alla disponibilità di trenini elettrici gratuiti e alla possibilità di noleggiare gratuitamente e-bike, i turisti potranno spostarsi agevolmente fra i castelli, immergendosi sostenibilmente all’interno dei luoghi colleoneschi.
L’evento sarà arricchito da spettacoli di artisti di strada, una rappresentazione di burattini ispirata alla più radicata tradizione bergamasca, ed attività per bambini e attrazioni su motor-bike, garantendo così un’adeguata offerta di intrattenimento durante l’intera giornata anche per le fasce più giovani di bambini e ragazzi.
Durante l’evento vi sarà la possibilità di degustare prodotti tipici locali ispirati alla tradizione colleonesca quali il “Dolce del Colleoni”, il “Vino del Colleoni” e la “Birra del Colleoni”.
Evento organizzato nell’ambito delle celebrazioni per il 550° anniversario di Bartolomeo Colleoni, progetto promosso e sostenuto dalle “Terre Colleonesche” e l’Associazione Pianura da scoprire.