Natale in Castello
Il Gruppo della Civiltà Contadina presenta «Natale in Castello», una domenica di festa durante la quale celebrare l'arrivo del Natale al Castello di Pagazzano. Mercatini, laboratori e buon cibo che precederanno l'arrivo di Babbo Natale.
Domenica 21 Dicembre, il Castello Visconteo di Pagazzano si veste di festa per accogliere l'evento «Natale in Castello».
La giornata inizia dalle 14.00 alle 18.00 con il Mercatino dei Bambini, un'area dedicata ai giovani espositori e ai più piccoli dove potranno divertirsi con disegni e giochi. L'accesso al mercatino è libero. Chi desidera esporre è invitato a contattare il numero fornito.
Dalle 14.00 alle 15.50 i bambini dai 5 ai 7 anni possono partecipare, solo su prenotazione, a un Laboratorio Creativo e Lettura Animata all'interno della Casa di Babbo Natale. Contemporaneamente, dalle 15.00 alle 15.50, si tiene un altro Laboratorio Creativo per bambini dagli 8 ai 10 anni incentrato sul tema "Facciamo il presepe", anche questo disponibile solo su prenotazione.
Il momento più atteso è dalle 15.50 alle 16.50 con l'arrivo di Babbo Natale, che aspetterà tutti nella sua casa per ricevere le letterine.
L'evento si conclude alle 17.00 con la Merenda di Natale, che offrirà panettone e cioccolata a tutti, e la presentazione del libro per bambini "La vera storia del Drago Tarantasio" con l'autrice Miriam Corsi.
