Una serata con Marco Nonio
Una visita guidata teatralizzata che porterà i partecipanti a rivivere atmosfere antiche, tra racconti e interpretazioni dal vivo. L’esperienza è arricchita dal testo originale di Elisa della Martire e curata dall’Associazione culturale Olive a pArte.

Prosegue con grande successo la rassegna estiva "I giovedì alle Terme Romane", che giovedì 24 luglio propone il terzo appuntamento della serie, un evento unico e coinvolgente dedicato alla storia e alla cultura del territorio.
Alle ore 20:45, presso le suggestive Terme Romane di Predore, si terrà “Una serata con Marco Nonio”, una visita guidata teatralizzata che porterà i partecipanti a rivivere atmosfere antiche, tra racconti e interpretazioni dal vivo. L’esperienza è arricchita dal testo originale di Elisa della Martire e curata dall’Associazione culturale Olive a pArte, nota per la sua capacità di coniugare arte, storia e teatro in proposte emozionanti e di grande impatto.
Durante la serata, i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nel tempo, esplorando le terme romane non solo come luogo archeologico, ma anche come spazio vivo, fatto di storie, personaggi e tradizioni di un’epoca lontana. Marco Nonio, personaggio storico evocato con vivacità e profondità , prenderà vita attraverso l’interpretazione teatrale, dando voce alle vicende e agli usi di quei tempi.
L’evento, ad ingresso libero, è aperto a tutti coloro che desiderano immergersi nella storia in modo originale e partecipativo, un modo perfetto per scoprire o riscoprire le Terme Romane di Predore con occhi nuovi, in una serata estiva all’insegna della cultura e del divertimento.