Fiera degli Uccelli e dei Cani da Caccia
Una giornata immersi nella tradizione venatoria tra gare canore di uccelli, esibizioni di rapaci, mostra cinofila e dimostrazioni di salvataggio: al Lido Nettuno di Sarnico, appuntamento con la 68esima Fiera degli Uccelli e dei Cani da Caccia.

Venerdì 15 agosto, presso il Lido Nettuno di Sarnico ci sarà la 68esima Fiera degli Uccelli e dei Cani da Caccia. La Fiera degli uccelli e dei cani da caccia inizierà alle 5 con le Iscrizioni Concorrenti Campionato AMOV. Alle 6 avrà inizio la tradizionale gara canora, con bottacci, sasselli, merli, fringuelli, allodole, tordine e cardellini e lucherini a farla da padroni. A giudicare i migliori cantori ci sarà la giuria AMOV che alle 9.30 premierà i vincitori. Alle 10 seguirà l’esibizione del maestro chioccolatore Loris Dal Maistro, che riprodurrà fedelmente il canto dei richiami sia a bocca libera che con l’ausilio di particolari fischietti.
Dalle 9.30 alle 15.30 ci sarà la possibilità di osservare gli esperti addestratori di rapaci del gruppo Do.C Falconry: durante la manifestazione sarà possibile fare fotografie, ad esempio, alla bellissima aquila reale, fare domande ai falconieri riguardo questa antichissima forma di caccia e qualche fortunato potrà addirittura provare l’ebrezza di tenere al polso un falco o un gufo. Alle 12 inizieranno le iscrizioni per la mostra canina, che chiuderanno alle 13.45. Seguiranno la visita della giuria e le premiazioni.
Dalle 13 alle 14 si potrà assistere alle esibizioni di Cani da Salvataggio con l’associazione W.O.R.D.
Bar e ristoro attivi dalle 6 fino alle 18.