Natale a Solza
Un evento per tutta la famiglia con cavalcata sul pony, buon cibo, musiche natalizie itineranti con zampognari, che accompagneranno l'attesissimo arrivo di Babbo Natale al Castello Colleoni.
Domenica 21 dicembre, Solza si animerà dalle 10:00 fino alle 18:00 per celebrare il Natale con un ricco programma patrocinato dal Comune. L'atmosfera festiva prenderà il via con l'apertura delle bancarelle e dei servizi, tra cui la Caffetteria del Colleoni, che resterà aperta per tutta la giornata offrendo anche gonfiabili, frittelle, cioccolata calda e vin brulé.
Per tutta la giornata sarà possibile cavalcare un pony. In mattinata, sono previste anche la Premiazione degli Alberi addobbati da Asilo ed Elementari e le Benemerenze Sportive, entrambe prima di mezzogiorno. Dalle 12:00, sarà possibile fermarsi per un pranzo gustoso presso Saporè.
Il pomeriggio si apre alle 14:30 con le suggestioni delle musiche natalizie itineranti degli zampognari, accompagnate da letture dedicate a grandi e piccini e l'avvio dei laboratori creativi. Il culmine dell'emozione arriverà alle 16:00 con l'attesissimo arrivo di Babbo Natale al Castello Colleoni, seguito alle 16:30 dai dolci Canti Natalizi eseguiti dai bambini di Asilo e Scuole Elementari.
Durante tutto l'evento, sarà inoltre possibile visitare la Casa di Babbo Natale, ammirare una Mostra di Foto Storiche di Solza e vedere da vicino i mezzi dei Vigili del Fuoco di Medolago.
Si ricorda che, in caso di pioggia, l'evento si svolgerà comunque, ma con un programma ridotto, all'interno del Castello Colleoni.
