93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
20
Luglio

L'arte dell'invenzione

Sabato 20 luglio, presso il santuario della Beata Vergine del monte Altino, si terrĂ  il concerto dei solisti di Ensemble Nuovi Orizzonti.

EVENTO CONCLUSO

In scena la fagottista Giulia Cadei, il trombonista Yannick Vallet, la violinista Émilie Chigioni e la violista Tessa Rippo, che proporranno un viaggio attorno alle invenzioni a tre voci di J. S. Bach, tra musiche di Monteverdi e Orlando di Lasso. Le orchestrazioni, pensate ad hoc per i solisti, sono state realizzate da Pietro Micheletti, co-direttore artistico dell’ensemble, con l’intento di dare nuova luce a grandi capolavori del passato.

Il concerto è il quinto appuntamento della fitta stagione di Ensemble Nuovi Orizzonti, dal titolo WIEDER KEHRT DIE NACHT VOL. 1, che vedrà susseguirsi 18 diversi appuntamenti in tutto il territorio bergamasco.

L’ensemble, fondato nel 2021 da Daniele Bonacina e Pietro Micheletti, raccoglie giovani musicisti che vivono di musica in diverse parti d'Europa. ENO è stato premiato con il "Café Bauhaus Award 2025" indetto dall'orchestra EUYO in collaborazione con l'Unione Europea. Si tratta di un importante riconoscimento che attesta la forte identità artistica dell’ensemble, il suo grado di originalità e qualità musicali e la sua capacità di emergere nel panorama creativo internazionale.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: sabato 20 luglio 2024 21:00

Fine: sabato 20 luglio 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Santuario della Beata Vergine del monte Altino

Albino, Piazza Santuario, 24021 Vall'Alta di Albino BG