93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
24
Marzo

David Linx ”Be my Guest” Featuring Leonardo Montana

Continuano i concerti del festival "Bergamo Jazz": ospiti presso l'Auditorium di Piazza della Libertà David Linx e Leonardo Montana.

EVENTO CONCLUSO

Voce e pianoforte per un concerto che vede in campo la voce maschile per eccellenza del jazz europeo e un prodigioso talento che viene dal Sud America ma che in Francia ha trovato la propria casa artistica. L’incontro ha origine nell’album Be My Guest - The Duos Project che David Linx ha pubblicato nel 2021: una raccolta di 15 duetti con, tra gli altri, Tigran Hamasyan, Hamilton de Holanda, Ran Blake, Nguyên Lê, Magic Malik e Diederik Wissels, la cui idea il cantante fiammingo sta portando avanti anche con altri artisti non presenti in quel disco. 

Nato a Bruxelles nel 1965, David Linx si è imposto sulle scene del jazz mondiale in virtù della flessibilità della sua voce e grazie a questo suo strumento naturale ha avuto modo di prodursi accanto a Johnny Griffin, Clark Terry, Toots Thielemans, Philippe Catherine, Paolo Fresu, Roy Ayers, Billy Cobham, Ibrahim Maalouf, Gonzalo Rubalcaba, Metropole Orchestra e un’infinità di altri. 

Nato a La Paz nel 1977 da padre colombiano e madre inglese, cresciuto tra Bahia e Guadalupa, dove, da adolescente, ha iniziato a suonare il pianoforte da autodidatta, Leonardo Montana si è trasferito in Francia sul finire degli anni Novanta per stabilirsi, dal 2000, a Parigi. Cullato, dunque, dalla musica caraibica e brasiliana della sua infanzia, Leonardo Montana si nutre dei suoi incontri, di repertori diversi, di un eclettismo che si riflette nel suo approccio alla tastiera. 

DAVID LINX voce
LEONARDO MONTANA pianoforte


Foto di Jeff Ludovicus
Contatti

Telefono: 035.4160 601/602/603
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 24 marzo 2023 17:00

Fine: venerdì 24 marzo 2023 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium Piazza Libertà

Bergamo, Via Duzioni 2