93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
5
Luglio

Quartetto Henschel

A conclusione della prima parte di stagione, la Società del Quartetto presenta il concerto del Quartetto Henschel di Monaco di Baviera.

EVENTO CONCLUSO

A conclusione della prima parte di stagione, la Società del Quartetto presenta il concerto del Quartetto Henschel di Monaco di Baviera.

Questa sera – se tutto si sarà svolto secondo i desideri fermamente perseguiti dalla Società del Quartetto – anche per quest’anno – come lo scorso, in parte inficiato dalla pandemia del covid19 – tutti potremo dirci felici di aver onorata la Musica, anche con questa prima parte della Stagione.

E quale miglior Musica se non quella del nobile Quartetto Henschel di Monaco di Baviera che, ieri sera, nella meravigliosa atmosfera della Basilica di Santa Maria Maggiore (gioiello di Bergamo alta) ha voluto rendere omaggio a tutte le vittime della pandemia di Bergamo e provincia?

Nel corso della tragica “prima ondata del covid19” anche a Monaco di Baviera arrivarono le drammatiche notizie della strage bergamasca con le tristissime fotografie degli autocarri militari carichi di bare avviate per l’incinerazione in altre province.

Il mondo intero rimase sbigottito; e, in modo particolare gli animi sensibili di questi musicisti nei quali maturò da subito il desiderio di onorare i morti di questa tragedia con la loro Musica consolatoria e di speranza.

Un gesto nobile, sinceramente europeo e universale del quale siamo loro veramente grati; e, in effetti non solo le orecchie, ma i nostri animi hanno sentito e sentiranno precisi suoni vibranti dell’Universo; suoni che diventano e sono il centro dell’Universo stesso che esiste, muove e si estende ed espande intorno e da quel punto; compresi i pensieri che si susseguono in parte contemplando quel punto assoluto e, in parte, armoniosamente avvolgendolo.

La Società del Quartetto – ricordando con grande tristezza, affetto e rimpianto tutti i propri Soci che … “sono andati avanti” esprime il proprio accorato cordoglio ed il riconoscente ringraziamento a tutti i musicisti; e porge il proprio arrivederci a settembre, per i concerti del 6; 13 e 20 settembre nella Sala Alfredo Piatti.

Precedenza verrà data a chi avrà prenotato con mail che indichi nome, cognome, telefono e loro mail.

Informazioni

Prezzo: 20 euro / da 21 a 26 anni 10 euro

Contatti

Telefono: 035 243311
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 5 luglio 2021 20:30

Fine: lunedì 5 luglio 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Alfredo Piatti

Bergamo, Via S. Salvatore, 11