Domenica
11
Ottobre
La Canzone Eterna
L'appuntamento prevede un percorso musicale che attraversa cinque secoli di storia, dalla musica rinascimentale al Novecento, all'interno della rassegna Serate Musicali a Palazzo Terzi.
L'evento si inserisce nel ciclo delle Serate Musicali a Palazzo Terzi e propone un percorso tematico che spazia dal Rinascimento al Novecento attraverso la storia della canzone. Il programma include brani di compositori quali Cara, Dowland, Hรคndel, Faurello e Rodrigo, presentati attraverso l'esecuzione di Giulia Bolcato al soprano e Gianluca Geremia al liuto e alla tiorba.
Programma della serata
- aperitivo di benvenuto
- visita libera della dimora storica
- concerto
- incontro con gli artisti
Contesto e temi
Il progetto si sviluppa sul concetto del Barocco come periodo di evoluzioni e contraddizioni, interpretato come momento di sperimentazione e ricerca del linguaggio musicale. La serata mira a esplorare la vitalitร di questa epoca e la sua influenza sulle composizioni successive.
