Pastorals
Tra i numerosi appuntamenti in programma a "BergamoScienza", torna Contaminazioni Contemporanee, il festival internazionale di musica contemporanea diretto da Alessandro Bettonagli, che da diciassette anni porta a BergamoScienza i musicisti più apprezzati.
Tra i numerosi appuntamenti in programma a BergamoScienza (29 settembre – 15 ottobre), 16 sono gli spettacoli che arricchiranno il palinsesto dell’edizione 2023, preziose occasioni per esplorare, attraverso il linguaggio delle arti performative, le infinite sfaccettature della scienza.
Oltre agli spettacoli teatrali che coinvolgeranno giovani e giovanissimi e le loro famiglie, la XXI edizione del festival propone due appuntamenti con la grande musica.
Torna Contaminazioni Contemporanee, il festival internazionale di musica contemporanea diretto da Alessandro Bettonagli, che da diciassette anni porta a BergamoScienza i musicisti più apprezzati a livello internazionale.
Domenica 8 ottobre, nella Basilica di Santa Maria Maggiore, alle 21, sarà eseguita in anteprima mondiale la composizione Pastorals di Valentin Silvestrov, considerato il maggior compositore ucraino vivente e uno dei più grandi compositori di musica contemporanea. La composizione, commissionata dal festival Contaminazioni Contemporanee per la sua diciassettesima edizione, verrà eseguita dalla violinista Hanna Weinmeister, dalla violoncellista Anja Lechner e dalla pianista Anna Gourari: un nuovo trio che sta ottenendo grande successo di critica e di pubblico e che si riunirà in occasione della presentazione del brano di Valentin Silvestrov.
Per informazioni e prenotazioni.
