93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Luglio

Zampilli d’estate

Buona musica e ottima cucina, per vivere al fresco le serate d’estate. Cinque serate tutte da gustare a Gandino, dove torna dal 26 luglio al 23 agosto la rassegna «Zampilli d’Estate».

Buona musica e ottima cucina, per vivere al fresco le serate d’estate. Cinque serate tutte da gustare a Gandino, dove torna dal 26 luglio al 23 agosto la rassegna “Zampilli d’Estate”, per valorizzare le bellezze del borgo medievale, i prodotti tipici e l’entusiasmo di gruppi musicali emergenti.

La rassegna è organizzata dalla Pro Loco Gandino con il patrocinio di Comune e Distretto “Le Cinque terre della Val Gandino”. Unisce alla possibilità di cenare sulla piazza del Municipio, il piacere di buona musica dal vivo. Un’ideale vetrina per l’area monumentale, dominata dalla Basilica di S.Maria Assunta con il vicino Museo di Arte Sacra, e, soprattutto per le specialità a base di Mais Spinato proposte da “La Spinata Caffè Centrale”, vero e proprio “santuario” della tipicità gandinese. Il locale guidato dalla famiglia Caleca propone per l’estate, nei fine settimana, l’apertura no stop dalle 11 alle 22.

La serata d’esordio di Zampilli d’Estate vedrà protagonista sabato 26 luglio gli Animanti, con il loro tributo ai Nomadi. Sabato 2 agosto imperdibile serate con i brani evergreen dei Rewind, mentre sabato 9 agosto “I Van Battisti” proporranno un omaggio acustico a Lucio Battisti e Ivan Graziani. Sabato 16 agosto ritmo e voglia di ballare grazie a Nicoli Band e sabato 23 agosto serata conclusiva con “Raffaé – tributo a Fabrizio De André”. In caso di maltempo quest’ultimo concerto verrà proposto nell’Auditorium della Biblioteca Comunale. Programma completo su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Data e Ora

Inizio: sabato 26 luglio 2025 21:00

Fine: sabato 23 agosto 2025 23:45

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Gandino, Gandino