93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
30
Novembre

Mozart in cerca di libertà

Prosegue il festival «Musica in Filanda» con un concerto che narra della seconda parte della vita di Mozart, tra Salisburgo, Parigi e Vienna.

Ritorna a Martinengo uno degli appuntamenti più amati dal pubblico bergamasco: «Musica in Filanda», il festival che unisce la suggestione della musica classica al fascino di un luogo carico di memoria e atmosfera. L’edizione 2025 sarà dedicata al genio di Wolfgang Amadeus Mozart, con tre concerti che ne ripercorrono la vita, dalle prime esperienze agli anni più intensi tra Parigi e Vienna, fino agli ultimi capolavori della maturità. Negli spazi autentici e accoglienti della Filanda, le note del giovane prodigio salisburghese rivivranno grazie a interpreti di grande sensibilità.

Domenica 30 novembre. la Filanda di Martinengo ospiterà «Mozart a Salisburgo, Parigi e Vienna: in cerca di libertà». Il pianista Matteo Castagnoli, il violinista Cesare Zanetti e il duo Cattaneo–Moretti restituiranno l’immagine di un Mozart ormai adulto, sempre più consapevole delle proprie ambizioni artistiche e della necessità di affrancarsi dai vincoli della corte.

La manifestazione è organizzata dal Centro Culturale per la Musica Diapason, patrocinata e sostenuta grazie al contributo dalla Città di Martinengo in collaborazione con la Biblioteca e la Pro Loco.

Con Matteo Castagnoli, pianoforte
Cesare Zanetti, violino
Edgar Cattaneo ed Ernesto Moretti, duo

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 3927905023
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Diapason centro culturale per la musica

Data e Ora

Inizio: domenica 30 novembre 2025 17:00

Fine: domenica 30 novembre 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Filandone

Martinengo, Via Allegreni, 37