Mousiké Brass Quintet
All'Auditorium Modernissimo di Nembro, un concerto del Mousiké Brass Quintet, che è il risultato di un viaggio nel repertorio del melodramma italiano e non solo.
TROMBA e FLICORNO Alessio La Chioma e Roberto Maffeis // CORNO Damiano Servalli // TROMBONE Adamo Carrara // BASSO TUBA Giacomo Bernardi // VOCE NARRANTE Francesco Maffeis
Il progetto è il risultato di un percorso iniziato alcuni anni fa quando nelle varie proposte per allestire delle programmazioni accattivanti ci è venuta l’idea di effettuare un viaggio nel repertorio del melodramma italiano e non solo.
L’impianto però voleva essere un po’ originale sia nella forma che nel contenuto.
Ecco l’anagramma “AREPO” ossia l’idea di partire da composizioni della prima metà del 900 per intraprendere una linea a ritroso nel tempo, che approdasse alle origini del melodramma di inizio 600. Oltre trecento anni di storia dove il melodramma ha influenzato gli artisti d’Europa e del mondo intero.
Trentadue anni di attività, un traguardo prestigioso per un gruppo che ha saputo rinnovarsi “a tutto tondo” sia dal punto di vista organizzativo, sia da quello specificatamente musicale. Le radici di tale successo vanno ricercate nell’entusiasmo e nella passione che i cinque componenti hanno profuso nella volontà di fare musica d’insieme, nell’entusiasmo e nella passione verso i propri strumenti musicali, nella serietà di proporsi al pubblico con programmi che sanno suscitare interesse ed emozioni.
