Mercanti di Liquore
I Mercanti di Liquore presentano al Druso il loro nuovo album «Non ci troverete mai», una dichiarazione di appartenenza a una cultura orgogliosamente marginale e periferica.
Pubblicato lo scorso 14 maggio, «Non ci troverete mai» è il nuovo disco di inediti dei Mercanti di Liquore: un lavoro che già dal titolo è un manifesto di intenzioni, e le dieci tracce che lo compongono ne sono la conferma. Sotto il profilo testuale, la band guidata da Lorenzo Monguzzi non fa sconti a nessuno, rivendicando la propria identità e le proprie scelte, il lato dal quale schierarsi, oggi più che mai; dal punto di vista compositivo, la varietà di stili, usati per raccontare le loro storie, vanno da un robusto ed evoluto combat-folk al rock, a sapori latinoamericani, fino ad episodi più intimi.
La migliore sintesi dei temi e dello spirito del nuovo album è nelle parole di Lorenzo Monguzzi che afferma «Non ci troverete mai» è la dichiarazione di appartenenza ad un mondo e ad una cultura orgogliosamente marginale e periferica. Dichiarazione che diventa musica e parole e che rappresenta, nella storia del nostro gruppo, un discorso da riprendere, dopo tanti anni di silenzio.
Lorenzo Monguzzi - voce e chitarra.
Andrea Verga - chitarra, banjo e mandolino.
Elio Biffi - tastiere e fisarmonica.
Nadior Giori - basso.
Lorenzo Bonfanti - batteria.
