93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Febbraio

Siberia ✦ Pau Amma ✦ Iside ✦ Live at Druso BG

Un triplo concerto dedicato alle novità più frizzanti della penisola! I Siberia, da Livorno, presentano il nuovissimo disco “Tutti amiamo senza fine”, mentre le due giovani band bergamasche Pau Amma e Iside si stanno facendo notare per originalità e talen

EVENTO CONCLUSO

SIBERIA 

www.facebook.com/siberiaofficial

“Tutti amiamo senza fine” è il titolo del terzo disco della band livornese SIBERIA, il più diverso, il più vero, un nuovo capitolo con cui dimostrano capacità, dedizione e raffinatezza. Il disco è uscito venerdì 29.11 per Sugar in collaborazione con Maciste Dischi.
"è un mondo misero ma non ci fa paura".
I Siberia nascono nel 2014 a Livorno, prendono il nome dall'immaginario evocato dal libro di Nicolai Lilin “Educazione siberiana” e sono Eugenio Sournia (voce), Cristiano Sbolci Tortoli (basso), Luca Pascual Mele (batteria) e Matteo D'Angelo (chitarra). Nel 2016 pubblicano il disco d'esordio "In un sogno è la mia patria" (Maciste Dischi). Subito dopo l'uscita del disco, la band parte in tour che li porta a suonare in tutta Italia con un notevole successo di pubblico. A febbraio 2018 esce “Si vuole scappare” (Maciste Dischi) il secondo album. Il 16 giugno suonano al Firenze Rocks come opening act del concerto dei The Cure. “Tutti amiamo senza fine”, il terzo album dei Siberia, è in uscita il 29 novembre 2019.

PAU AMMA

www.facebook.com/pauammamusic

Pau Amma è un progetto pop psichedelico di Bergamo. Il sound, sospeso e sognante, strizza l’occhio alla neo-psichedelia e a un certo cantautorato italiano a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80, con una cura particolare negli arrangiamenti e nella gestione delle armonie. Groove ipnotici incastrati su un basso accattivante e presente sorreggono progressioni e temi orchestrati da sintetizzatori, chitarre processate e da un cantato lontano. Nato da un’idea di Gregorio Manenti nel 2015, arriva alla formazione attuale nel gennaio 2018 con l’aggiunta di Giulio Mastropietro, Andrea Moriggi e Alessandro Seminati. A luglio 2018 la band vince il concorso Nuovi Suoni live. Lo scorso inverno lavora alla produzione di nuovi brani e il 15 marzo pubblica il videoclip del singolo “Shangai”. A maggio 2019 è tra i sei finalisti del concorso nazionale Musica da Bere, selezionata tra oltre trecento progetti provenienti da tutta Italia. A inizio novembre è stato pubblicato il videoclip del secondo singolo “Funicolare” con la collaborazione di Dischi sotterranei, etichetta tra gli altri di Jesse the faccio, Roncea, Pietro Berselli. Ora il gruppo è impegnato nella tournée invernale e pensa a nuovi progetti.

ISIDE 

https://www.facebook.com/isideisideiside/

Gli ISIDE sono: Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli e vengono da Bergamo. Nella loro musica confluiscono diverse influenze e svariati immaginari, dei quali Paradiso rappresenta il primo saggio: un flusso di parole e suoni che uniscono elettronica, pop e l'indie rock dell'ultimo ventennio in una proposta artistica energica, emozionante e ricca di sfumature che si svelano ascolto dopo ascolto.

Informazioni

Prezzo: € 5

Contatti

Telefono: 3272383355

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 febbraio 2020 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Druso

Ranica, Via Antonio Locatelli, 17