93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
29
Aprile

International Organ Concert Series

Il grande Maestro di Saint-Sulpice ed uno dei più grandi virtuosi del proprio strumento in uno spettacolare tributo alla musica francese protagonista all'organo londinese Lewis.

EVENTO CONCLUSO

Il grande Maestro di Saint-Sulpice ed uno dei più grandi virtuosi del proprio strumento in uno spettacolare tributo alla musica francese protagonista all'organo londinese Lewis.

Ampiamente acclamato come uno dei principali virtuosi d'organo francesi, Daniel Roth ha ricoperto diverse posizioni prestigiose sia come musicista che come insegnante. All'età di vent'anni debutta all'organo della Basilique du Sacré-Coeur a Montmartre fino al 1985, quando viene nominato organista titolare alla famosa chiesa di Saint-Sulpice, succedendo a musicisti del calibro di Charles-Marie Widor, Marcel Dupré e Jean-Jacques Grunenwald. Allievo di Marie-Claire Alain e Maurice Durufé, ha vinto diversi concorsi, tra cui il Grand Prix de Chartres 1971. Dopo aver insegnato presso i Conservatori di Marsiglia, Strasburgo e la Saarbrücken Musikhochschule, è stato professore di organo presso la Musikhochschule di Francoforte sul Meno. Daniel Roth è stato anche Artist-in-residence presso il Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione e presidente del dipartimento di organo dell'Università Cattolica di Washington DC. È spesso invitato a tenere concerti come solista e con famose orchestre. Tiene inoltre masterclass e partecipa a giurie di concorsi organistici in tutto il mondo. Compositore oltre che esecutore, ha al suo attivo numerose registrazioni, molte delle quali premiate dalla critica internazionale. È Chavalier de la Légion d'Honneur, Officier des Arts et Lettres, Honorary Fellow del Royal College of Organists (Londra).

 

 

Informazioni

email: fabio.amigoni@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 035791101

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 29 aprile 2022 21:00

Fine: venerdì 29 aprile 2022 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Chiesa del Seminario P.I.M.E.

Sotto il Monte Giovanni XXIII, via Colombera 5