93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
18
Settembre

Lucile Dollat

Il programma della Rassegna Organistica dell'Isola Bergamasca prosegue con il concerto di Lucile Dollat.

EVENTO CONCLUSO

Il programma della Rassegna Organistica dell'Isola Bergamasca prosegue. In sostituzione di Loriane Llorca, sarà Lucile Dollat a suonare il prestigioso Organo Thomas Christopher Lewis 1911.
Inizialmente prevista l'esibizione di Loriane Llorca, la musicista sarà invece sostituita da Lucile Dollat, che si esibirà in pezzi di Mozart (Fantasia In Fa Minore K 608), Robert Schumann (Fuga Prima Su B.A.C.H.), Liszt (Preludio E Fuga Su B.A.C.H), Vierne (Clair De Lune e Da PièCes De Fantaisie, Suite No.2, Op.53 - N. 5), Girolamo Frescobaldi (Canzon Dopo L’Epistola (Dai Fiori Musicali) e Canzone Quarta (Dal 2º Libro Di Toccate E Canzoni)).

 

Lucile Dollat
Classe 1997, già vincitrice di prestigiosi concorsi internazionale, la giovane artista è considerata una della più luminose promesse della nuova generazione francese. Già allieva di Eric Lebrun e di Pierre Pincemaille, Lucile ha ottenuto con la massima votazione il bacellierato nelle classi di Olivier Latry e Michel Bouvard al Conservatorio di Parigi - autentica fucina europea e mondiale di interpreti e talenti - dove sta termimando gli studi.

Rassegna Organistica dell'Isola Bergamasca
La Rassegna Organistica dell’Isola Bergamasca festeggia quest’anno la sua XX edizione: una tappa meritevole di ricordo, perché colloca la nostra tra le manifestazioni organistiche più longeve della nostra provincia.
Questa edizione nasce, tuttavia, in un contesto particolare, dove oltre alle ormai croniche risorse limitate sulle quali la Cultura può contare per assolvere alla propria “missione”, vanno aggiunte le nuove difficoltà imposte dalla diffusione della pandemia Covid-19 con tutte le restrizioni che essa comporta e di cui nell’organizzazione delle serate se ne dovrà tener conto.
Mai come quest’anno, perciò, appare d’obbligo rinnovare tutta la nostra gratitudine all’Associazione PromoIsola: in primo luogo per il regolare sostegno che da due decenni assicura finanziando questa sempre più apprezzata manifestazione che, ricordiamolo, cerca da sempre di coinvolgere, seppur con obbligata rotazione, il maggior numero possibile di comunità dell’Isola Bergamasca, e in secondo luogo per aver portato a cinque gli appuntamenti nel cartellone di questa edizione, quasi a sottolineare l’importante traguardo raggiunto.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: promoisola@isolabergamasca.com
Visita il sito
Telefono : 3341711234

Organizzatore

Promoisola

Via Legionari di Polonia, 5, Ponte San Pietro

334.171.1234

Data e Ora

Inizio: venerdì 18 settembre 2020 21:00

Fine: venerdì 18 settembre 2020 22:30

Luogo e località
Chiesa del Seminario P.I.M.E.

Sotto il Monte Giovanni XXIII, via Colombera 5