Alla scoperta dell'azzurro
Venerdì 30 agosto 2025, la guida alpina Ruggero Andreoli vi accompagnerà , in massima sicurezza, a vivere un'esperienza unica e adrenalinica, in un susseguirsi di calate, tuffi, arrampicate e scivolate di 20 mt scavate nella roccia.

L'acqua ha modellato le nostre montagne in sculture naturali che lasciano senza fiato per la loro bellezza e il canyoning è l'unico modo per dare un timido sguardo a queste bellezze. Venerdì 30 agosto 2025, la guida alpina Ruggero Andreoli vi accompagnerà , in massima sicurezza, a vivere un'esperienza unica e adrenalinica, in un susseguirsi di calate, tuffi, arrampicate e scivolate di 20 mt scavate nella roccia. INFORMAZIONI Ritrovo alle ore 9.00 - parco giochi di Via Ponte, 7 a Fiumenero.
L'attività è gratuita e include:
- Accompagnamento con guida alpina
- Attrezzatura (muta, caschetto, imbragatura e calzare in neoprene)
- Assicurazione RTC
- Aperitivo finale presso il Bar Ristorante Aurora Max 10 persone.
Non ci sono limiti di età per partecipare all’escursione, ma viene richiesta l’altezza minima di 1.30mt e il peso di almeno 30kg e per i minorenni l’accompagnamento di un genitore.
Equipaggiamento richiesto: il giorno dell’uscita è necessario indossare un costume e un paio di scarpe da trekking, portare un telo mare e un paio di scarpe da trekking o ginnastica di ricambio dopo l'uscita.
L'iniziativa è realizzata da Promoserio, nell'ambito del PSC DEL MINISTERO DEL TURISMO Avviso MONTAGNA ITALIA, CUP J68J22000530001 - progetto SMART OROBIE, La montagna a un passo da Bergamo.