Le Tre P
In occasione del 25esimo anniversario dalla sua creazione, la Fondazione della Comunità Bergamasca festeggia con uno spettacolo teatrale dai toni ironici e leggeri, che intreccia riflessione, emozione e divertimento.
Nata nel 2000, la Fondazione della Comunità Bergamasca celebra il suo 25esimo anniversario con la produzione teatrale «Le Tre P», in collaborazione con Erbamil, Teatro Prova e Pandemonium Teatro.
Scritto e diretto da Fabio Comana, «Le Tre P» è una riflessione ironica e profonda sulle molte sfumature del donare: dai gesti quotidiani di attenzione ai regali di circostanza, dall’economia della solidarietà – che talvolta può trasformarsi in un vero e proprio business – fino alla generosità più autentica, quella che si prende cura dell’altro senza chiedere nulla in cambio.
Frutto della collaborazione tra le tre cooperative teatrali e la Fondazione, lo spettacolo è un lavoro condiviso che rappresenta, anche simbolicamente, l’idea di rete che unisce il teatro professionale bergamasco.
Lo spettacolo andrà in scena anche in altri tre teatri della provincia di Bergamo: giovedì 27 novembre alle 20.30, presso il TNT Teatro Comunale di Treviglio, venerdì 28 novembre alle 20.30 presso il Cinema Trieste di Zogno e infine venerdì 5 dicembre alle 20.30 presso il CineTeatro L'Isola di Villongo.
