93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
17
Settembre

Adamo ed Eva 2.0 - Dal Paradiso Terrestre al digitale terrestre

A Palazzo Terzi una lettura teatrale a cura di Tiziano Manzini e Giulia Manzini di Pandemonium Teatro.

EVENTO CONCLUSO

Continua la rassegna "Perle di teatro a Palazzo Terzi", ospitata nella bellissima dimora storica di Città Alta. Il 12 settembre in programma una lettura teatrale a cura di Tiziano Manzini e Giulia Manzini di Pandemonium Teatro. 

Grazie a Mark Twain e due suoi famosi ironici racconti (Il Diario di Adamo e Il Diario di Eva), dai quali vi presenteremo alcuni brani, oggi sappiamo che nel Paradiso Terrestre il rapporto tra femminile e maschile ruotava,  già allora,  attorno a domande “importanti” quali:

LEI: Non mi da più le attenzioni di un tempo, forse ha un'altra? Ma come è possibile che non discuta, condividendo con me le sue esperienze? Perché non desidera avermi in casa con sé?   

LUI: Ho fame: avrà cucinato? Scappa, si nega: perché ? Ora devo parlare io: quando chiuderà il becco ?  Sempre tra i piedi, perché mi punisci così ?

E considerando che ancora oggi queste domande sono attualissime, cercheremo di dare alcune risposte grazie alle moderne rivisitazioni dell’Eden di autori comici contemporanei quali Marco Presta, Debora Villa e altri che ci presentano alcune soluzioni con comici “paradossi terrestri”.     
Ad… ulteriori posteri la soluzione alle… ardue domande!  

Nel frattempo ci divertiremo ad ascoltare anche qualche “irriverente” dialogo sull’amore lei/lui di Stefano Benni,  Barbara Garlaschelli e altro a sorpresa… ma non mancherà un divertente test per il pubblico che potrà scoprire il “livello” della propria femminilità!!! 

 

Informazioni

prezzo 20 euro
email: teatroapalazzo@gmail.com
Telefono : 335.207659

Organizzatore

Palazzo Terzi

Piazza Terzi, 2, Bergamo

3457770615

Data e Ora

Inizio: giovedì 17 settembre 2020 21:30

Fine: giovedì 17 settembre 2020 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Palazzo Terzi

Bergamo, Piazza Terzi, 2