All'Arme (site-specific)
Per la 37esima edizione di FDE Festival Danza Estate, uno spettacolo e una coreografia densi e sincronici, che mettono in tensione, protezione e potenziale minaccia.

Il termine “all’arme!” era un grido d’allerta: chiamava alla difesa, alla prontezza. In questa creazione per sei danzatrici, Panzetti/Ticconi esplorano il confine sottile tra difesa e aggressione, ispirandosi al vocabolario militare e alla forza evocativa del movimento collettivo. Una coreografia densa e sincronica, che mette in tensione protezione e potenziale minaccia.
Coreografia: Ginevra Panzetti / Enrico Ticconi
Danzatrici: Martina Tomić, Ida Jolić / Ema Crnić, Viktoria Bubalo, Marta Krešić, Filipa Bavčević, Nastasja Štefanić-Kralj
Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi collaborano dal 2008 tra Berlino e Torino. La loro ricerca attraversa danza, performance e arti visive, interrogando i rapporti tra potere, comunicazione e violenza. Tra i numerosi riconoscimenti internazionali, il Premio Hermès Danza Triennale Milano, il Danza&Danza e il Tanzplatform Deutschland.
Mentre Studio Contemporary Dance Company è il più longevo ensemble di danza contemporanea della Croazia. Riconosciuta per la sua apertura alla sperimentazione e per il contributo alla scena coreutica locale e internazionale, è oggi diretta da Martina Tomić.