Black Med Conversation
All'interno di "Zone digitali", un incontro con gli artisti invernomuto sul peculiare progetto vincitore dell’Italian Council.

Un incontro di approfondimento sul peculiare progetto “Black Med” di invernomuto, progetto vincitore dell’Italian Council (VII edizione, 2019) programma di promozione dell’arte contemporanea italiana nel mondo a cura della Direzione Generale per la Creatività Contemporanea del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Un progetto articolato, multiforme e dalla forte vocazione partecipativa, arriva a Zone Digitali 2023 nella forma di installazione sonora. La conversazione, che precede l’accensione dell’opera, vuole essere un momento di approfondimento sui temi toccati dal progetto quali la crisi umanitaria e i flussi migratori del Mar Mediterraneo oggi oggetto di un’accesa disputa geopolitica.
Per acquistare i biglietti cliccare qui.
Zone Digitali è il festival dedicato alla new media art che ogni anno porta nella città di Bergamo spettacoli, performance, installazioni, incontri e molto altro con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte e alle nuove tecnologie fornendo al contempo stimoli e riflessioni sugli scenari dell’era contemporanea grazie al coinvolgimento di artisti e professionisti locali ed internazionali. Hacking communities è il tema che accompagna l’edizione di quest’anno: una riflessione sugli esseri umani come collettività nel nostro rapporto con le tecnologie.