93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
23
Giugno

Equal Elevations

Marcos Morau porta in scena, per Festival Danza Estate, una conversazione che riguarda la giustapposizione spaziale tra danza e scultura, tra movimento e peso, tra leggerezza e gravità.

EVENTO CONCLUSO

Equal Elevations è un progetto creato per il Museo Nacional de Arte Reina Sofía di Madrid, in relazione all’opera Equal-Parallel: Guernica-Bengasi del 1986 dello scultore Richard Serra.
Il coreografo Marcos Morau parte dal dialogo tra il movimento generato da La Veronal e la scultura che Richard Serra ha concepito come una sperimentazione spaziale e un’analogia temporale di due fatti storici: il bombardamento di Guernica (1937) e l’attacco a Bengasi (1986). Questa conversazione riguarda la giustapposizione spaziale tra danza e scultura, tra movimento e peso, tra leggerezza e gravità.

Marcos Morau ha studiato fotografia, movimento e teatro tra Barcellona e New York. Costruisce mondi e paesaggi immaginari in cui il movimento e l’immagine si incontrano e si fondono. Da oltre dieci anni, Marcos dirige La Veronal, come regista, coreografo e scenografo, light designer e costumista. La compagnia ha girato il mondo presentando i suoi lavori in festival, teatri e contesti internazionali.
Un potente linguaggio corporeo basato sull’annientamento di qualsiasi logica organica, sezionando il movimento e facendone un’identità unica, sono il centro della loro ricerca.

Coreografia Marcos Morau
Danzatori Jon López, Lorena Nogal, Marina Rodríguez, Sau-Ching Wong
Produzione La Veronal & Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía
Con il supporto di Ministerio de Cultura y Deporte de España ed ICEC – Departament de Cultura de la Generalitat de Catalunya

Ph Joaquín Cortés/Roman Lorés

Due repliche: alle 19 e alle 20,30

Informazioni

Prezzo: 12 euro

Contatti

Telefono: 035 224700
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: mercoledì 23 giugno 2021 19:00

Fine: mercoledì 23 giugno 2021 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Sant'Andrea

Bergamo, Via Porta Dipinta 37