Grey Line Spime im
All'interno di "Zone digitali", uno spettacolo audio-video eseguito dal vivo e caratterizzato da un potente impatto visivo e acustico con temi legati all’attualità e al fenomeno del cambiamento climatico.

Grey Line è uno spettacolo audio-video eseguito dal vivo e caratterizzato da un potente impatto visivo e acustico. Grey Line conduce il pubblico all’interno di un’analisi della situazione attuale del mondo. I temi, rappresentati con cruda sincerità , sono legati all’attualità e al fenomeno del cambiamento climatico e all’effetto dell’uomo sulla terra. La programmazione ha un ruolo centrale nel lavoro del collettivo artistico; la “fabbricazione” di strumenti audio e video strumenti audio e video permette un controllo completo e unico sulla produzione e sulla manipolazione di suoni e immagini in tempo reale e sulla loro interazione.
A seguire Scanaudience, una performance basata sulla scansione del pubblico in tempo reale. Questo progetto utilizza la rete di software “Extrascan” che è stato appositamente sviluppato dagli artisti. Un sistema digitale di scansione in grado di “leggere” le caratteristiche di qualsiasi oggetto, architettura o essere vivente e tradurli in suono e immagini video.
Per acquistare i biglietti cliccare qui.
Zone Digitali è il festival dedicato alla new media art che ogni anno porta nella città di Bergamo spettacoli, performance, installazioni, incontri e molto altro con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte e alle nuove tecnologie fornendo al contempo stimoli e riflessioni sugli scenari dell’era contemporanea grazie al coinvolgimento di artisti e professionisti locali ed internazionali. Hacking communities è il tema che accompagna l’edizione di quest’anno: una riflessione sugli esseri umani come collettività nel nostro rapporto con le tecnologie.