OIDA un rito musicale teatrale
Uno spettacolo per valorizzare i riti contemporanei che attraversiamo e che possiamo facilmente individuare in un concerto, uno spettacolo, una dance-floor, un rave…

OIDA Ă© la nuova produzione del Progetto AmunĂ-Compagnia Multiculturale, nata a Palermo nel 2017, composta da giovani richiedenti asilo, rifugiati, migranti economici e italiani di seconda generazione. Uno spettacolo che prende a pretesto “Le Baccanti” di Euripide per ri-valorizzare tutti quei riti contemporanei che attraversiamo e che possiamo facilmente individuare in un concerto, uno spettacolo, una dance-floor, un rave ... un concetto di rito che in questo viaggio interculturale attraversa anche i riti dei paesi di origine dei performer, per caricare di altri sensi il valore della ricerca e creare un nuovo rito capace di cibarsi di tutti i riti.
A seguire Live DJ set a cura di Beercock e Progetto Amunì.
Si segnala che è previsto l’utilizzo di luci stroboscopiche.
OIDA un rito musicale teatrale, di progetto Amunì | Babel Crew (Italia). Drammaturgia di Beercock da “Le Baccanti” di Euripide, regia di Giuseppe Provinzano, con Sergio Beercock, Naomi Adeniji, Julia Jedlikowska, Jean-Mathieu Marie, Alfred Sobo Blay, musiche di Beercock, luci e suono di Gabriele Gugliara, costumi di Silvia Pirrotta, movimento scenico di Simona Argentieri, assistente alla regia Rossella Guarneri, tutor Diana Turdo, organizzazione di Agnese Gugliara. Produzione PROGETTO AMUNÌ / BABEL con il sostegno di Fondazione Altamane Italia, Otto per Mille Valdese, Regione Siciliana, in collaborazione con 800A Records
durata 50 minuti