93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
19
Maggio

OIDA un rito musicale teatrale

Uno spettacolo per valorizzare i riti contemporanei che attraversiamo e che possiamo facilmente individuare in un concerto, uno spettacolo, una dance-floor, un rave…

EVENTO CONCLUSO

OIDA é la nuova produzione del Progetto Amuní-Compagnia Multiculturale, nata a Palermo nel 2017, composta da giovani richiedenti asilo, rifugiati, migranti economici e italiani di seconda generazione. Uno spettacolo che prende a pretesto “Le Baccanti” di Euripide per ri-valorizzare tutti quei riti contemporanei che attraversiamo e che possiamo facilmente individuare in un concerto, uno spettacolo, una dance-floor, un rave ... un concetto di rito che in questo viaggio interculturale attraversa anche i riti dei paesi di origine dei performer, per caricare di altri sensi il valore della ricerca e creare un nuovo rito capace di cibarsi di tutti i riti.

A seguire Live DJ set a cura di Beercock e Progetto Amunì.
Si segnala che è previsto l’utilizzo di luci stroboscopiche.

OIDA un rito musicale teatrale, di progetto Amunì | Babel Crew (Italia). Drammaturgia di Beercock da “Le Baccanti” di Euripide, regia di Giuseppe Provinzano, con Sergio Beercock, Naomi Adeniji, Julia Jedlikowska, Jean-Mathieu Marie, Alfred Sobo Blay, musiche di Beercock, luci e suono di Gabriele Gugliara, costumi di Silvia Pirrotta, movimento scenico di Simona Argentieri, assistente alla regia Rossella Guarneri, tutor Diana Turdo, organizzazione di Agnese Gugliara. Produzione PROGETTO AMUNÌ / BABEL con il sostegno di Fondazione Altamane Italia, Otto per Mille Valdese, Regione Siciliana, in collaborazione con 800A Records

durata 50 minuti

Clicca qui per prenotare

Foto di Nayeli Salas
Informazioni

Prezzo: Biglietto 5 euro - Ridotto under 25 3 euro
Prenotazione: consigliata

Data e Ora

Inizio: venerdì 19 maggio 2023 22:00

Fine: venerdì 19 maggio 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Daste

Bergamo, via Daste e Spalenga