Panoramic Banana. Album degli abitanti del nuovo mondo
Per la 37esima edizione di FDE Festival Danza Estate, uno spettacolo che sarĂ caleidoscopio di danze e immagini immerse in una sonoritĂ ibrida, uno spettacolo vibrante, costruito dal coreografo Michele Di Stefano.

Panoramic Banana è un caleidoscopio di danze e immagini immerse in una sonorità ibrida. Il coreografo Michele Di Stefano costruisce uno spettacolo vibrante, che esplora territori sospesi tra l’euforia dell’ignoto e il desiderio di un ritorno a una natura selvaggia. Un mondo a venire prende forma, in cui il disordine è la regola e l’ambiente si fa torbido e pulsante.
Dance Circle è un’iniziativa della rete Dance Card in collaborazione con Stratagemmi Prospettive Teatrali. Offre uno spazio di riflessione trasversale sulla danza, dove coreografi e coreografe si confrontano con le prospettive di discipline come filosofia, lettere e psicanalisi.
A seguire Dance Circle, incontro con l’artista curato e condotto da Stratagemmi prospettive teatrali.
Coreografie e atmosfera: Michele Di Stefano
In scena: Biagio Caravano, Sebastiano Geronimo, Luciano Ariel Lanza, Flora Orciari, Laura Scarpini, Francesca Ugolini
Musiche: The Creatures
Il gruppo mk, guidato da Michele Di Stefano, si occupa di coreografia e performance dal 2000 e ruota attorno a un nucleo di progettualità condivise e trasversali. Di Stefano ha ricevuto il Leone d’argento per l’innovazione nella danza alla Biennale di Venezia (2014) e il premio UBU 2019 per Bermudas_forever. Le sue creazioni esplorano formati performativi e dispositivi sempre diversi, dalla sala prove agli spazi urbani.