93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
14
Settembre

Nel respiro della natura l’India racconta

Un pomeriggio dedicato all’arte e alla cultura indiana, tra i colori della natura e la luce dorata di Astino.

Nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” – Valle della Biodiversità (sezione di Astino), prende vita un evento capace di trasportarvi lontano, tra i colori, i suoni e i simboli dell’India classica. Protagonista della serata sarà la raffinata arte della danza Odissi, una delle più antiche forme di danza sacra indiana, portata in scena con grazia e intensità da Shilpa Bertuletti. Ad accompagnarla, le narrazioni evocative di Luana Pistone, esperta di cultura indiana, che guiderà il pubblico alla scoperta del significato profondo dei gesti, delle storie e delle divinità rappresentate nella danza.

Un’esperienza immersiva tra arte, spiritualità e narrazione, che unisce corpo e parola per far rivivere i miti e le leggende della tradizione indiana, in un luogo dove la natura stessa fa da cornice alla bellezza e all’ascolto.

Un’occasione per lasciarsi ispirare, emozionare e avvicinare a una cultura affascinante, attraverso un linguaggio universale: quello dell’arte.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: consigliata
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.286060
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 14 settembre 2025 17:30

Fine: domenica 14 settembre 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Orto Botanico - Valle della Biodiversità

Bergamo, via dell'Allegrezza