Sarebbe stato interessante: l'anteprima
La rassegna "Emergenze+" di Teatro Prova ospita l’anteprima di "Sarebbe stato interessante", il nuovo spettacolo di Matilde Facheris, Giulia Tollis e Marcela Serli.

L’ormai nota rassegna Emergenze, che ogni primavera raccoglie tutti i saggi delle allieve e degli allievi di Teatro Prova, sarà infatti affiancata da una novità: Emergenze+ con i saggi dei corsi per adulti e 18/25 anni.
Un’iniziativa che fa parte di una più ampia progettualità di Teatro Prova, in vista del suo quarantennale e di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, avviata per offrire nuove opportunità di formazione e fruizione al pubblico 18+.
Non rappresenta quindi solo “uno spazio in più” per permettere ad allieve e allievi di andare in scena, ma vuole essere un contenitore innovativo dove fare emergere anche nuove produzioni di realtà già affermate.
Il 9 marzo la rassegna "Emergenze+" di Teatro Prova ospita l’anteprima di "Sarebbe stato interessante", il nuovo spettacolo di Matilde Facheris, Giulia Tollis e Marcela Serli, realizzato con il sostegno di Atir, Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro (Lugano), Campo Teatrale (Milano) e naturalmente Teatro Prova.
Un evento speciale esclusivo (è aperto su invito solo per allieve e allievi di Teatro Prova) che unirà al momento della performance uno spazio dedicato alle domande di spettatrici e spettatori per conoscere, ampliare e comprendere il mestiere dell’attore e scoprire cosa c’è dietro quello che vediamo sul palco.