93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Ottobre

Scienza in Azienda: Radici Group SpA

Proseguono gli eventi di BergamoScienza 2021: in programma un evento online dedicato alla ricerca di nuovi materiali per la creazione di tessuti.

EVENTO CONCLUSO

Cominciare con le coperte, passare ai tappeti, poi ai tappetini per automobili e infine finire con l’essere tra i leader mondiali nella produzione di soluzioni tessili avanzate è un lungo viaggio. Un viaggio che può durare 7 decenni, ma che non per questo è destinato ad avere un punto di arrivo a breve. La costante ricerca può infatti portare a sviluppare intermedi chimici, polimeri e tecnopolimeri ad alte prestazioni. O a produrre non tessuti, a filare bottiglie di plastica per giungere a collant o a maglie per lo sport, riducendo al contempo le emissioni ed il fabbisogno di acqua ed energia. Perché oltre all’accrescimento delle competenze e al perfezionamento dei propri prodotti, l’innovazione può portare anche ad una maggiore sostenibilità ambientale e, perché no, sociale.

 

BergamoScienza 2021 
Torna in presenza, da venerdì 1 a domenica 17 ottobre, BergamoScienza, il primo festival scientifico nato in Italia che ogni autunno trasforma Bergamo nel palcoscenico della scienza, chiamando le voci più rappresentative a livello mondiale, tra cui, a oggi, ben 31 Premi Nobel.
«Facciamo conoscenza è il motto del festival di quest’anno, ma è anche l’ispirazione che da quasi vent’anni ci guida nel seminare conoscenza, promuovendo una nuova cultura della divulgazione scientifica. Conoscenza perché solo conoscendo possiamo essere veramente liberi. Scienza perché nella scienza c’è il nostro futuro».

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
email: info@bergamoscienza.it
Visita il sito
Telefono : 035.215992

Organizzatore

BergamoScienza

Bergamo

035215992

Data e Ora

Inizio: sabato 16 ottobre 2021 10:00

Fine: sabato 16 ottobre 2021 11:00

Luogo e località
evento online

Bergamo