La Grande Phrase
Prosegue Festival Danza Estate che torna ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunità e genera relazioni tra pubblico e artisti, con una coreografa che si crea in tempo reale attraverso la relazione di quattro bizzarri personaggi.

In La grande phrase la coreografa si crea in tempo reale attraverso la relazione di quattro bizzarri
personaggi con lo spazio circostante. Indossando costumi di latex gonfati ad aria, si aggirano per la città in
cerca di qualcosa: un’esplorazione divertente e curiosa dell'architettura, degli oggetti, degli ostacoli in cui
gli accadimenti creano la storia. Les Gonfles si impadroniscono del mondo e lo riabitano stabilendo un
nuovo legame con il pubblico invitandolo a giocare.
Per acquistare i biglietti cliccare qui. I biglietti saranno disponibili nei giorni di spettacolo direttamente in loco a partire da un’ora prima dell’orario di inizio di spettacolo.
Festival Danza Estate prevede un fitto cartellone di appuntamenti in cui si susseguiranno grandi nomi della danza contemporanea italiana e straniera accanto a nuovi talenti, prime nazionali e debutti che spaziano tra linguaggi innovativi e sperimentazione. Non mancheranno poi, eventi collaterali e occasioni di incontro con approfondimenti rivolti ad avvicinare il pubblico alla scoperta dei linguaggi della danza contemporanea. “Paesaggi condivisi, riti contemporanei è la cornice narrativa della 35^ edizione di FDE, con una programmazione di spettacoli ed iniziative collaterali che interroga il significato di condivisione e di rito nella nostra contemporaneità, con la costante ricerca di un linguaggio coreografico innovativo, aperto alle sperimentazioni con altre discipline e all’incontro con altri artisti per un proficuo scambio e la trasmissione di pratiche.