Tutti i nemici degli ariani
In occasione della Giornata della Memoria, al Circolo Fratellanza di Casnigo una serata di riflessione e testimonianza dedicata a tutte le vittime perseguitate dal nazifascismo.
In occasione della Giornata della Memoria, una serata di riflessione e testimonianza dedicata a tutte le vittime perseguitate dal nazifascismo. Non solo gli ebrei, ma anche rom e sinti, omosessuali, persone con disabilità, testimoni di Geova, dissidenti politici e tutti coloro che furono considerati “indesiderabili” e cancellati dalla storia ufficiale.
Un percorso narrativo e musicale che restituisce voce e dignità alle vite spezzate, andando oltre il ricordo rituale per trasformare la memoria in un atto di giustizia e consapevolezza collettiva. Una memoria corale che invita a riconoscere, comprendere e non dimenticare.
L’incontro si terrà domenica 1 febbraio alle 20.30 presso il Teatro del Circolo Fratellanza di Casnigo, con la partecipazione di Pierangela Franchina, Renato Perani e Luca Imberti, e accompagnamento musicale di Laura Calandrina e Giambattista Adami. Ingresso libero.
