Clusone si racconta | Incontri tra arte e storia II
Clusone si racconta torna con un nuovo appuntamento all'insegna dell’arte e della storia, in uno dei luoghi più suggestivi della città .

Clusone si racconta torna con un nuovo appuntamento all'insegna dell’arte e della storia, in uno dei luoghi più suggestivi della città . Sabato 22 novembre 2025, alle ore 16.00, ci ritroveremo presso la Chiesa del Paradiso per un incontro speciale dedicato al restauro dell’altare di Santa Lucia.Un’occasione per scoprire da vicino il prezioso intervento conservativo e approfondire la lettura artistica delle tele che adornano l’altare, guidati da Tiziano Villa e Umberto Gamba. In un’atmosfera ricca di fascino e spiritualità , l’incontro ci condurrà alla scoperta dei dettagli nascosti, dei significati simbolici e delle vicende che legano quest’opera alla storia di Clusone.
L'iniziativa avrà una durata di un'ora, è gratuita, aperta a tutti e senza necessità di prenotazione. L’evento è realizzato in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria Assunta e S. Giovanni Battista di Clusone, con il supporto del Lions Club Clusone. Un piccolo viaggio tra arte e fede, per conoscere e valorizzare il nostro patrimonio. Per informazioni: [email protected]