93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
26
Febbraio

Peter pan

Continuano gli eventi culturali della rassegna "C'è un tempo da scoprire": per "La magia delle storie" uno spettacolo di Teatro Prova per famiglie.

EVENTO CONCLUSO

C'è un'isola che non c'è per ognuno di voi e ognuna è differente.
C'è un luogo da qualche parte, nella nostra mente o in qualche angolo del nostro cuore, in cui sogni e fantasia esplodono in uno scintillare luminoso. Un luogo in cui pirati rincorrono bambini perduti e milioni di fate nascono dai sorrisi dei bambini.
Quel luogo è l'Isola che non c'è.
Qualcuno dice che non esiste, noi siamo sicuri che basti solo cercarla, e allora, ecco che ognuno di voi la troverà.

3+

regia Francesca Poliani
con Chiara Carrara e Marco Menghini
luci Marco Raineri

Prevendita online su www.midaticket.it alla pagina di Teatro Prova. In teatro il giorno dello spettacolo, apertura biglietteria ore 15.45.


Il 2023 della cultura di Dalmine parte sì con le risate (quelle geniali di Debora Villa nello spettacolo “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”) ma affronta temi importanti, essenziali per la “coscienza civile” di una comunità, con una proposta ricca e pensosa per la riflessione sulle tragedie del Novecento (lo sterminio degli Ebrei, quello degli Armeni, le violenze e l’esodo subiti dagli Italiani di Istria e Dalmazia) e il ritorno del Marzo in rosa, dedicato (con leggerezza e ironia) alle donne e organizzato a braccetto con l’Assessorato ai Servizi Sociali. Numerose davvero le iniziative dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, sia a Teatro (con altri due appuntamenti de La Magia delle Storie) che in Biblioteca, per educare alla bellezza dei racconti e all’incanto del palcoscenico. Quest’anno è poi quello del ritorno, attesissimo, di una tradizione bergamasca che a Dalmine ha segnato per anni l’identità della proposta culturale: la rassegna della commedia dialettale GregnaDàlmen, sospesa per troppo tempo a causa delle difficoltà ad allestire gli spettacoli imposte dalla pandemia. Insomma, con leggerezza (ma solo apparente), la cultura di Dalmine è pronta per una nuova avventura.

Informazioni

Prezzo: 5 euro

Contatti

Telefono: 035.62247

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 26 febbraio 2023 16:30

Fine: domenica 26 febbraio 2023 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro civico

Dalmine, Via J.F. Kennedy, 3